SERVIZI DI ALTA QUALITÀ GARANTITI

L'Utilty Manager nella Conciliazione

L’Utility Manager è la figura per eccellenza nel settore delle utilities, un esperto di telefonia e di energia, un professionista attento alle tematiche amministrative contrattuali e dei diritti del consumatore, in grado di tutelare le esigenze del cittadino e delle aziende con professionalità e trasparenza. 

L’UM per i propri clienti ha la capacità di gestire in modo efficace la relazione tra i provider fornitori di gas, luce, internet e telefono: un punto di congiunzione determinante per la società moderna, sempre più interconnessa e sempre più bisognosa di servizi di qualità.

L'ESPERTO CERTIFICATO ASSIUM

PERCHÈ AFFIDARSI ALL’UTILITY MANAGER?

La sua figura è riconosciuta dall’Associazione Italiana Utility Manager (Assium) che rilascia all’UM un attestato di qualità e qualificazione professionale ai servizi.

Lo scopo dell’Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere fiducia; la sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti, garantendo loro la massima trasparenza e far cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato.

FIDUCIA, SOLUZIONI, PROCESSI

OBIETTIVI DELL’UTILITY MANAGER

L’obiettivo principale degli UM è quello di mettere a disposizioni tutte le sue competenze relazionandosi stabilmente col cliente, trasmettendo fiducia.

Il professionista supera l’ostacolo della diffidenza e si guadagna la stima dopo essersi impegnato da un lato a generare valore, ottimizzando soluzioni e i processi operativi del cliente, e dall’altro costruire e rafforzare il rapporto umano che è alla base di ogni trattativa commerciale.

Secondo il rapporto Trust Barometer 2020 la fiducia viene concessa su due pilastri:

  • La competenza, cioè la capacità di mantenere le promesse
  • Il comportamento etico, cioè l’attitudine a fare la cosa giusta garantendo le aspettative

E, più nello specifico, le persone hanno 3 volte più probabilità di fidarsi di qualcuno per la sua etica che per la sua competenza.
Fonte: Assium 

Servizi di alta qualità garantiti

L'UTILITY MANAGER NELLA CONCILIAZIONE

L’Utility Manager è la figura per eccellenza nel settore delle utilities, un esperto di telefonia e di energia, un professionista attento alle tematiche dell’ambiente, in grado di tutelare le esigenze del cittadino e delle aziende con professionalità e trasparenza. 

L’UM per i propri clienti ha la capacità di gestire in modo efficace la relazione tra i provider fornitori di gas, luce, internet e telefono: un punto di congiunzione determinante per la società moderna, sempre più interconnessa e sempre più bisognosa di servizi di qualità.

utility manager

L’ESPERTO CERTIFICATO ASSIUM

PERCHÈ AFFIDARSI ALL’UTILITY MANAGER?

L’obiettivo principale dell’Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere
fiducia; la sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti,
garantendo loro la massima trasparenza e far cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato.

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L’ESPERTO CERTIFICATO ASSIUM

OBIETTIVI DELL’UTILITY MANAGER

L’obiettivo principale degli UM è quello di mettere a disposizioni tutte le sue competenze relazionandosi
stabilmente col cliente, trasmettendo fiducia.

Il professionista supera l’ostacolo della diffidenza e si guadagna la stima dopo essersi impegnato da un lato a generare valore, ottimizzando soluzioni e i processi operativi del cliente, e dall’altro costruire e rafforzare il rapporto umano che è alla base di ogni trattativa commerciale.

Secondo il rapporto Trust Barometer 2020 la fiducia viene concessa su due pilastri:

  • La competenza, cioè la capacità di mantenere le promesse
  • Il comportamento etico, cioè l’attitudine a fare la cosa giusta garantendo le aspettative

E, più nello specifico, le persone hanno 3 volte più probabilità di fidarsi di qualcuno per la sua etica che per la sua competenza.

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