L'Utilty Manager nella Conciliazione
L’Utility Manager è la figura per eccellenza nel settore delle utilities, un esperto di telefonia e di energia, un professionista attento alle tematiche amministrative contrattuali e dei diritti del consumatore, in grado di tutelare le esigenze del cittadino e delle aziende con professionalità e trasparenza.
L’UM per i propri clienti ha la capacità di gestire in modo efficace la relazione tra i provider fornitori di gas, luce, internet e telefono: un punto di congiunzione determinante per la società moderna, sempre più interconnessa e sempre più bisognosa di servizi di qualità.
PERCHÈ AFFIDARSI ALL’UTILITY MANAGER?
La sua figura è riconosciuta dall’Associazione Italiana Utility Manager (Assium) che rilascia all’UM un attestato di qualità e qualificazione professionale ai servizi.
Lo scopo dell’Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere fiducia; la sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti, garantendo loro la massima trasparenza e far cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato.
OBIETTIVI DELL’UTILITY MANAGER
L’obiettivo principale degli UM è quello di mettere a disposizioni tutte le sue competenze relazionandosi stabilmente col cliente, trasmettendo fiducia.
Il professionista supera l’ostacolo della diffidenza e si guadagna la stima dopo essersi impegnato da un lato a generare valore, ottimizzando soluzioni e i processi operativi del cliente, e dall’altro costruire e rafforzare il rapporto umano che è alla base di ogni trattativa commerciale.
Secondo il rapporto Trust Barometer 2020 la fiducia viene concessa su due pilastri:
- La competenza, cioè la capacità di mantenere le promesse
- Il comportamento etico, cioè l’attitudine a fare la cosa giusta garantendo le aspettative
E, più nello specifico, le persone hanno 3 volte più probabilità di fidarsi di qualcuno per la sua etica che per la sua competenza.
Fonte: Assium
Servizi di alta qualità garantiti
L'UTILITY MANAGER NELLA CONCILIAZIONE
L’Utility Manager è la figura per eccellenza nel settore delle utilities, un esperto di telefonia e di energia, un professionista attento alle tematiche dell’ambiente, in grado di tutelare le esigenze del cittadino e delle aziende con professionalità e trasparenza.
L’UM per i propri clienti ha la capacità di gestire in modo efficace la relazione tra i provider fornitori di gas, luce, internet e telefono: un punto di congiunzione determinante per la società moderna, sempre più interconnessa e sempre più bisognosa di servizi di qualità.


L’ESPERTO CERTIFICATO ASSIUM
PERCHÈ AFFIDARSI ALL’UTILITY MANAGER?
L’obiettivo principale dell’Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere
fiducia; la sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti,
garantendo loro la massima trasparenza e far cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato.


L’ESPERTO CERTIFICATO ASSIUM
OBIETTIVI DELL’UTILITY MANAGER
L’obiettivo principale degli UM è quello di mettere a disposizioni tutte le sue competenze relazionandosi
stabilmente col cliente, trasmettendo fiducia.
Il professionista supera l’ostacolo della diffidenza e si guadagna la stima dopo essersi impegnato da un lato a generare valore, ottimizzando soluzioni e i processi operativi del cliente, e dall’altro costruire e rafforzare il rapporto umano che è alla base di ogni trattativa commerciale.
Secondo il rapporto Trust Barometer 2020 la fiducia viene concessa su due pilastri:
- La competenza, cioè la capacità di mantenere le promesse
- Il comportamento etico, cioè l’attitudine a fare la cosa giusta garantendo le aspettative
E, più nello specifico, le persone hanno 3 volte più probabilità di fidarsi di qualcuno per la sua etica che per la sua competenza.

