









































Se hai subito disservizi o disagi imputabili al tuo fornitore, con LOGICAMED SRL puoi avviare una conciliazione veloce e vincente. Inseriti i dati richiesti nel modulo, ci attiveremo subito per analizzare gratuitamente il tuo caso.
Se hai subito disservizi o disagi imputabili al tuo fornitore di Energia, Telefonia, Internet o PAY-TV puoi rivolgerti a LOGICAMED SRL e avviare una conciliazione veloce e vincente. Inseriti i dati nel modulo, ci attiveremo subito per analizzare gratuitamente il tuo caso.
1
Riempi il modulo con le informazioni richieste. Ci aiuteranno a valutare in anticipo il tuo caso per inoltrarlo subito all’esperto competente in materia.
2
Ricevuta la mail di conferma, raccogli le fatture che ti portano dubbi: allega tutta la documentazione che potrebbe aiutarci a redigere un formulario vincente.
3
Analizzata la tua situazione, a stretto giro riceverai una comunicazione di fattibilità della pratica e le informazioni su come verrà avviata la conciliazione.
1
Riempi il modulo con le informazioni richieste. Ci aiuteranno a valutare in anticipo il tuo caso per inoltrarlo subito all’esperto competente in materia.
2
Ricevuta la mail di conferma, raccogli le fatture che ti portano dubbi: allega tutta la documentazione che potrebbe aiutarci a redigere un formulario vincente.
3
Analizzata la tua situazione, a stretto giro riceverai una comunicazione di fattibilità della pratica e le informazioni su come verrà avviata la conciliazione.
2.912
3.973.234€
99%
PRATICHE CONCLUSE
STORNI, RIMBORSI, INDENNIZZI RICONOSCIUTI
ESITI POSITIVI
2.912
PRATICHE CONCLUSE
3.973.234€
STORNI, RIMBORSI, INDENNIZZI RICONOSCIUTI
99%
ESITI POSITIVI
Il primo passo verso la soluzione della controversia con il tuo fornitore parte da te. Come descritto generalmente nella carta dei servizi, sei tenuto in caso di disservizio ad inoltrare un reclamo formale tramite Fax, Pec o raccomandata A/R agli indirizzi specificati in bolletta o online, prima della scadenza della stessa fattura. Descrivi il problema avanzando una proposta e conserva una copia per la certificazione dell’avvenuto invio.
I reclami dei consumatori spesso non ottengono risposta o ricevono una replica insoddisfacente. Ad ogni modo, decorso il periodo fissato dalla carta dei servizi o dall’Autorità competente, puoi avviare la procedura conciliativa per via telematica senza sostenere alcun onere. LOGICAMED raccoglierà tutte le informazioni e tutta la documentazione necessaria per la gestione della lite e la compilazione del formulario UG.
Entro 10 giorni lavorativi, la domanda da noi presentata viene accettata o respinta dal Corecom. Se la richiesta di istanza di conciliazione è stata ammessa, in attesa della formalizzazione della procedura conciliativa vera e propria, le parti possono entrare in contatto sulla piattaforma Conciliaweb e avanzare delle proposte per la risoluzione definitiva della controversia. Qualora la negoziazione non porti risultati, si procede con la discussione del contenzioso in fase di conciliazione.
Durante l’udienza, LOGICAMED difenderà i diritti e gli interessi del consumatore e si accorderà con la controparte per l’ottenimento di eventuali rimborsi, accrediti, storni od indennizzi. Se l’esito della conciliazione è favorevole, il conciliatore redigerà un verbale a titolo esecutivo che attesterà la definizione della controversia. In caso contrario il verbale redatto conferma il mancato accordo.
LOGICAMED mette a servizio del consumatore l’esperienza consolidata negli anni, le risorse costantemente formate sulle norme stragiudiziali e le loro competenze in maniera gratuita finché non si raggiunge l’obiettivo. Quando la conciliazione è vincente e soddisfa le tue esigenze, dovrai corrispondere al nostro team una piccola % sul risultato ottenuto.
Questo sito web utilizza i cookie in modo da potervi offrire la migliore user experience possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel vostro browser ed eseguono funzioni come il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito web trova più interessanti.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine pi
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Maggiori informazioni: Cookie & Privacy Policy