COSA FACCIAMO

LA CONCILIAZIONE

come funziona la conciliazione

Conoscere i propri diritti è importante per non cadere vittima delle grandi aziende erogatrici di servizi come telefonia, energia e gas. Se sei possessore di P.IVA e hai subito ingiustizie, hai la possibilità di presentare un reclamo formale per via telematica direttamente al fornitore, secondo le modalità descritte nella Carta dei Servizi ma difficilmente si ottengono riconoscimenti.

Non sempre i Fornitori rispondono in virtù ai diritti del Cliente ed è qui che entra in gioco l’opportunità della conciliazione. La soluzione che stavi cercando. Si tratta di una procedura stragiudiziale che consente all’utente di incaricare un esperto al fine di ottenere un accordo con il gestore e la risoluzione definitiva della controversia, senza il coinvolgimento di difensori legali.

Le parti coinvolte sono tenute all’adempimento delle norme comportamentali previste dal Codice di Procedura Civile. In caso di successo il conciliatore (Organo del Co.Re.Com) redige il verbale che definisce il lodo negoziale e conclude la controversia. Nel caso in cui non si raggiunga un accordo, l’utente ha 3 mesi per chiedere all’Organo superiore, l’AgCom, la definizione del contenzioso o può fare ricorso alla giustizia ordinaria.

Come funziona la conciliazione con LOGICAMED

Per chi intende intraprendere questo percorso, prima di tutto si consiglia di chiedere, senza impegno, i suggerimenti da seguire ai nostri Utility Manager che vaglieranno tutti gli iter possibili in base alle tue necessità. Avrai a disposizione esperti qualificati con piena conoscenza delle normative legislative e una customer care attenta che saprà tutelare al meglio l’utente per l’evasione di qualsiasi richiesta.

La procedura paritetica è snella e veloce. La burocrazia ridotta consente di non perdere tempo e denaro con la giustizia ordinaria, tuttavia il verbale redatto dal conciliatore ha la stessa valenza della sentenza di un giudice.

Giocare d’anticipo fa la differenza: avere una strategia incrementa le probabilità di successo. Chiedi aiuto senza impegno ai nostri professionisti che vaglieranno tutti gli iter possibili in base alle tue necessità.

La conciliazione è l’occasione per recuperare denaro, tutelarsi e mantenere il rapporto tra le parti. Inoltrati i dati per la compilazione del formulario UG, non dovrai preoccuparti più di niente. La lite sarà gestita interamente da noi in concomitanza con il CoReCom. 

Dalla presa in carico della gestione della lite alla sua discussione in una virtual room protetta, non hai alcun onere da sostenere. Se la mediazione conciliativa produce esito positivo, dovrai solo corrispondere a LOGICAMED una percentuale sul risultato ottenuto. 

Torna su