fbpx
Via degli Artigiani 7/E 05100 Terni (TR)
+39 0744 432656
info@conciliazionicorecom.it

Blog

Created with Sketch.

Grossi guai per Iliad Italia: tra ritardi di portabilità e repliche di TIM, Vodafone, Wind e Tre

Tutti sapevano che l’approccio sul mercato di Iliad Italia non sarebbe stato facile, al netto di un’offerta base davvero competitiva e che in termini di pura convenienza mette seriamente in difficoltà colossi come TIM, Vodafone, Wind e Tre. I problemi non mancano e dopo le segnalazioni da parte di coloro che ancora non si sono…

Delibera “Modem libero”, cosa cambierà per chi già lo paga

La Delibera 348-18-CONS dell’AGCOM sul “modem libero” dovrà essere recepita dagli operatori entro 120 giorni dalla sua pubblicazione – avvenuta il 2 agosto. In pratica TIM, Vodafone, Fastweb e tutti gli altri fornitori di servizi di connettività avranno tempo fino a dicembre per aggiornare offerte e contratti. Bisogna ricordare però, che come ogni altra delibera…

Telefonia, nuovi rincari di massa in arrivo. La protesta degli utenti.

L’upgrade del traffico incluso di Vodafone costa caro ai suoi utenti: 2 euro in più al mese. L’ira dei clienti. Molti utenti Vodafone stanno ricevendo in queste ore un sms da parte dell’azienda con l’annuncio della modifica contrattuale a partire dal 3 settembre. Una “sorpresa” al costo di 1.99 ogni 30 giorni, anche se a fronte di upgrade…

Andamento mercato telefonia e Internet: giugno 2018

Giugno 2018: panoramica del mercato Internet e telefonia Nel corso del 2017, secondo i dati AgCom, le linee in fibra sono aumentate di 1,37 milioni di unità. +95,5% rispetto all’anno precedente. Un trend impressionante che, sul mercato, si traduce in una crescita di domanda e offerta che si alimentano a vicenda. Gli accessi diretti alla…

AGCOM, arriva il bollino per la fibra ottica

AGCOM ha deciso di sperimentare una sorta di bollini che dovranno aiutare i consumatori ad identificare più facilmente il tipo di offerta di connettività. Maggiore chiarezza nelle offerte di connettività. Questo è l’obiettivo dell’AGCOM con la sua nuova delibera che sostanzialmente porta al debutto una sorta di “bollino” che permetterà ai consumatori di poter identificare…

Tlc: Agcom, Tim sfiora il 45% quota spesa utenti, seguono Wind e Vodafone

Tim in pole position, tra i principali operatori di tlc, riguardo alla distribuzione della spesa per servizi di rete fissa e mobile delle famiglie e delle imprese tra i principali operatori. Il suo peso aumenta, di un punto percentuale, al 44,8%, mentre Wind Tre perde 1,1 punti percentuali e si colloca al 20,4%) e Vodafone…

Registro delle opposizioni esteso al mobile, le prossime tappe verso il decreto

l tavolo interistituzionale al Mise sta lavorando al nuovo regolamento che dovrà contemperare tutti gli aspetti necessari per gestire la crescita esponenziale dei volumi di numerazione da controllare. Le nuove regole contro il telemarketing selvaggio sono alle porte e l’estensione del registro delle opposizioni ai cellulari rappresenta il cuore della riforma, che attende soltanto l’emanazione…

Telefonia, entro il 31 dicembre i rimborsi per la fatturazione a 28 giorni

Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno restituire in bolletta gli importi richiesti illegittimamente agli utenti della telefonia fissa. Lo ha deciso il Consiglio dellʼAgcom Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno restituire in bolletta entro il 31 dicembre gli importi richiesti illegittimamente agli utenti della telefonia fissa (anche quella convergente) con la fatturazione a…

Disservizi, il report di Cittadinanzattiva: maglia nera alle tlc

L’accesso ai servizi non è uguale per tutti: se si vive in una “zona interna”, ad esempio, si avrà più difficoltà ad accedere alla banda larga rispetto a chi vive in una grande città. Non solo. Anche nei trasporti la differenza tra le aree del paese si fa sentire. La totale assenza dell’alta velocità o…

Telefonia, lasciare un operatore costa troppo: l’Autorità detta nuove regole

Le compagnie puniscono gli utenti che disdicono il contratto, addebitando costi ingiustificati. Arriva la conferma da chi di dovere: Agcom. L’Autorità garante delle comunicazioni si è mossa per risolvere la questione: ecco le linee guida sui costi di recesso e cambio gestore, per ridurli Gli operatori telefonici fanno pagare troppo quando l’utente disdice il contratto,…