fbpx
Via degli Artigiani 7/E 05100 Terni (TR)
+39 0744 432656
info@conciliazionicorecom.it

Blog

Created with Sketch.

Milano, meteo e oroscopo attivati anche sulle caldaie: indagine sui “servizi per cellulari” installati senza consenso. Truffa da 12 milioni

Nel mirino dell’inchiesta del pool guidato dal procuratore Eugenio Fusco, riportata dal Corriere della Sera, un’azienda romana: l’ipotesi è di “accesso abusivo a sistema informatico”. I soldi sequestrati, secondo il gip, deriverebbero proprio da “servizi aggiuntivi frutto di indebite attivazioni erogate a clienti degli operatori di telefonia mobile Wind, Tim e Vodafone” almeno fino al…

Arriva la Tassa Covid in Bolletta? La proposta PD e M5S

Tra i nuovi emendamenti al Decreto Rilancio delle ultime ore, uno, proposto da Pd e M5s, prevede un aumento degli oneri di sistema sulle bollette luce e gas. Codacons e Unione Nazionale Consumatori non sono d’accordo. In questi mesi di incertezza, le persone sono rimaste in attesa delle, da alcuni promesse, agevolazioni in bolletta per…

Sky diventa operatore di rete fissa: le prime offerte.

Già pronta la landing page per il debutto previsto il 16 giugno: Sky sbarca nel mondo della telefonia fissa e promette offerte low cost Sky sta per sbarcare nel mondo della telefonia fissa: dopo i rumors dei mesi scorsi, ci sono già una data di presentazione ufficiale e la landing page tramite la quale gli…

Avete una vecchia sim non utilizzata? Attenti Vodafone ve la fa pagare.

Sim inutilizzate da anni che improvvisamente “prendono vita” e cominciano a fatturare. Sembra l’incubo di qualsiasi utente telefonico, ma è successo davvero ad alcuni clienti Vodafone, che pensavano si trattasse di schede ormai disattivate per inutilizzo. La spiegazione c’è, e anche la soluzione per evitare brutte sorprese, ma partiamo dalle storie. Clienti (ed ex clienti)…

Coronavirus e aziende, l’innovazione è partita e non si torna indietro

Come la rivoluzione nel mondo della tecnologia sta aiutando imprese e pubbliche amministrazioni ad affrontare il difficilissimo momento causato dal Coronavirus? A rispondere è Danilo Cattaneo, amministratore delegato di InfoCert-Tinexta Group, società leader nella certificazione ed erogazione di servizi fiduciari digitali. Senza dimenticare gli scenari che si verificheranno una volta superata l’emergenza. In tempi di Coronavirus il lavoro si smaterializza, quali…

AGCOM: CORONAVIRUS, DECISIONI IN MATERIA DI RETE, TLC E SERVIZI POSTALI

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dopo aver analizzato i contenuti del Decreto legge “Cura Italia” relativamente ai settori di propria competenza, ha assunto nella riunione odierna un primo pacchetto di decisioni volte a garantire il funzionamento dei servizi di pubblica utilità e ogni altra iniziativa che tenga conto del quadro di emergenza…

Tim, multa Antitrust da 4,8 milioni: “Così cercavano di riconquistare i clienti”

L’Antitrust ha concluso un’istruttoria nei confronti di Tim accertando due violazioni del Codice del Consumo che costeranno care alla compagnia telefonica.  Nuova, pesantissima tegola per Tim. L’Antitrust ha multato la grande compagnia telefonica per complessivi 4,8 milioni di euro. La motivazione? L’azienda avrebbe adottato pratiche commerciali scorrette nella promozione di offerte di Winback e servizi…

Le eSIM in Italia: a che punto sono gli operatori?

Le eSIM saranno la prossima principale innovazione che gli operatori telefonici introdurranno nel mercato italiano. L’imminenza della novità è confermata dal fatto che molti produttori di smartphone si stanno già adeguando. Tra i produttori che sono già pronti troviamo sicuramente Apple e Motorola, la casa alata infatti ha lanciato il primo smartphone con esclusivo supporto…

Tlc: Antitrust a Tim, Wind Tre e Fastweb, ancora pratiche scorrette su fibra

Dopo le multe da 13,4 milioni complessivi irrogate nel 2018, l’Agcom torna a richiamare Telecom Italia, Wind Tre e Fastweb per pratiche commerciali scorrette riguardo alle pubblicita’ dei servizi di fibra ottica. Risulta infatti che le pratiche commerciali gia’ sanzionate, avverte il Bollettino dell’Antitrust, sono continuate “con riferimento all’assenza di adeguati richiami che informino il…

Tim down in tutta Italia. Problemi su Internet: cosa è successo

Tim: “Il disservizio è rientrato”. Disagi per tutta la mattinata Roma, 9 gennaio 2018 – Problemi alla rete Tim. Un numero consistente di segnalazioni arrivano sin dalle prime ore dalla mattina da tutta Italia, fedelmente riportate sulla mappa del sito Downdetector.it. “Tim è down, non funziona”, riferiscono utenti da Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Torino…