Via degli Artigiani 7/E 05100 Terni (TR)
+39 0744 432656
info@conciliazionicorecom.it

Blog

Created with Sketch.

Tlc: Antitrust a Tim, Wind Tre e Fastweb, ancora pratiche scorrette su fibra

Dopo le multe da 13,4 milioni complessivi irrogate nel 2018, l’Agcom torna a richiamare Telecom Italia, Wind Tre e Fastweb per pratiche commerciali scorrette riguardo alle pubblicita’ dei servizi di fibra ottica. Risulta infatti che le pratiche commerciali gia’ sanzionate, avverte il Bollettino dell’Antitrust, sono continuate “con riferimento all’assenza di adeguati richiami che informino il…

Tim down in tutta Italia. Problemi su Internet: cosa è successo

Tim: “Il disservizio è rientrato”. Disagi per tutta la mattinata Roma, 9 gennaio 2018 – Problemi alla rete Tim. Un numero consistente di segnalazioni arrivano sin dalle prime ore dalla mattina da tutta Italia, fedelmente riportate sulla mappa del sito Downdetector.it. “Tim è down, non funziona”, riferiscono utenti da Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Torino…

Disservizi operatori telefonici: come scoprire i guai di TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad

Downdetector fornisce agli utenti una copertura informativa in tempo reale che altrimenti non potrebbero avere dal servizio clienti dei loro operatori TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad. Siamo sotto le feste di Natale e, come al solito, le lreti intasate per l’uso intensivo che ne stiamo facendo hanno sofferto di alcuni disservizi inevitabili. I clienti di TIM,…

Modem libero, quasi tutti gli operatori hanno reso disponibili i parametri di configurazione di accesso e telefonia

L’era del “modem libero” è iniziata ufficialmente dal primo gennaio 2019 e la maggior parte degli operatori hanno finalmente reso disponibili i parametri di configurazione dei router per accedere ai servizi di accesso Internet e telefonia. Il problema è che per ora le telco si stanno muovendo in ordine sparso e non è chiaro quale…

Tim, credito esaurito e debiti da migliaia di euro: un bug manda nel panico i clienti

Un bug nel sistema ha causato pesanti disagi ai clienti Tim, che hanno visto improvvisamente il loro credito azzerato, o addirittura in rosso di migliaia di euro. Sono numerose le segnalazioni di utenti che, senza un motivo apparente, si sono ritrovati in debito con il loro operatore telefonico fino a 20mila euro. Il sistema è…

Quanto costa cambiare gestore, la riforma AGCOM

Una delibera dell’Autorità Garante per le Comunicazioni stabilisce nuove norme per il passaggio da un gestore telefonico a un altro. Niente più costi elevati 3 Novembre 2018 – Quanto costa cambiare operatore? Una domanda che ci si pone spesso nel momento in cui si ha un contratto in essere con un gestore telefonico – mobile…

Sky Italia: il colosso diventerà operatore di telefonia mobile e fissa

Sky Italia potrebbe molto presto mettersi in diretta concorrenza con Vodafone, TIM, Iliad e tutti gli altri operatori telefonici. Il piano del colosso italiano sembra chiaro: debutto entro la primavera del 2019 per con tariffe mobili e fisse. Non sarebbe, in questo caso, una novità assoluta visto che Sky in territorio inglese lavora anche come…

TLC, Sim con servizi preattivati sono pratica sleale

L’immissione in commercio di carte Sim contenenti servizi a pagamento preimpostati e previamente attivati costituisce una pratica commerciale aggressiva sleale qualora i consumatori non ne siano stati previamente informati. Tale condotta costituisce in particolare una «fornitura non richiesta» che può essere sanzionata da un’autorità nazionale diversa da quella prevista dal diritto dell’Unione in materia di…

AGCOM, nuove multe a TIM e Wind Tre

AGCOM ha sanzionato TIM e Wind Tre per 87 mila euro e per 348 mila euro, per una serie di violazioni in termini di trasparenza tariffaria. AGCOM ha erogato nuove sanzioni nei confronti di TIM e Wind Tre. Il problema ravvisato dall’Autorità sarebbe legato alla “trasparenza tariffaria“. Nello specifico, per quanto riguarda TIM, AGCOM mette…

Agcom: 40 milioni di rimborsi agli utenti grazie ai Corecom

Risolto l’87% di controversie con gli operatori di comunicazioni elettroniche L’attività di conciliazione delle controversie tra cittadini e operatori di comunicazioni elettroniche svolta dai Corecom nel 2017 ha portato a oltre 40 milioni di euro di rimborsi a favore di famiglie e imprese, con l’87,4% delle controversie risolte. I dati sono stati presentati il 21…