CONCILIANEWS

IL PORTALE DELLE NOTIZIE

Non perderti nessuna delle ultime novità dal mondo delle comunicazioni elettroniche, hi-tech e tutti gli aggiornamenti di CoReCom, ARERA e AgCom.

costi nascosti bolletta telefonica
Agcom

Costi nascosti nella bolletta telefonica

La telefonia è la regina indiscussa dei reclami da parte degli utenti, anche a causa dei costi nascosti nella bolletta del telefono. Generalmente si tratta di cifre irrisorie, qualche euro o pochi centesimi: nel lungo periodo però fanno indubbiamente la differenza! Se rese note, il più delle volte queste spese potrebbe essere disattivate al momento della sottoscrizione ma con la promozione di un nuovo piano tariffario non tutte le voci vengono esplicitamente chiarite.

Continua a leggere »

Tlc: Antitrust a Tim, Wind Tre e Fastweb, ancora pratiche scorrette su fibra

Dopo le multe da 13,4 milioni complessivi irrogate nel 2018, l’Agcom torna a richiamare Telecom Italia, Wind Tre e Fastweb per pratiche commerciali scorrette riguardo alle pubblicita’ dei servizi di fibra ottica. Risulta infatti che le pratiche commerciali gia’ sanzionate, avverte il Bollettino dell’Antitrust, sono continuate “con riferimento all’assenza di adeguati richiami che informino il consumatore di possibili limitazioni tecnologiche o geografiche a fronte del permanere di claim enfatici sulle prestazioni dei servizi di connettivita’ basati sulla ‘fibra’”. L’Antitrust dunque contesta ai tre operatori telefonici la violazione del codice del Consumo per non aver ottemperato alla delibera dell’Autorita’ del 28

Continua a leggere »
Torna su