• +39 0744 432656
  • info@conciliazionicorecom.it

Disservizi operatori telefonici: come scoprire i guai di TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad

Disservizi operatori telefonici: come scoprire i guai di TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad

Downdetector fornisce agli utenti una copertura informativa in tempo reale che altrimenti non potrebbero avere dal servizio clienti dei loro operatori TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad.

Siamo sotto le feste di Natale e, come al solito, le lreti intasate per l’uso intensivo che ne stiamo facendo hanno sofferto di alcuni disservizi inevitabili. I clienti di TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad hanno avuto problemi nell’inviare i consueti messaggi di auguri per alcune ore a cavallo tra il 24 e il 25 dicembre.

Alle porte già si affaccia il Capodanno e gli operatori nazionali già sanno che sarà un altra nottata di passione per le reti mobili. Grazie al sito Downdetector, però, i down di rete possono essere individuati con facilità con tanto di eventuali motivi.

Il sito Downdetector offre un servizio costante e in tempo reale sullo stato del network di rete italiano. Consultandolo, scopriamo che nelle ultime settimane gli operatori di telefonia hanno sofferto di sbalzi meteorologici e problemi interni: la rabbia dei clienti ha raggiunto il limite. Almeno Downdetector ha fornito loro una copertura informativa che altrimenti non avrebbero potuto avere dal servizio clienti dei loro operatori, i quali nello specifico hanno accusato:

  • TIM: i clienti hanno segnalato pacchetti tariffari bloccati anche dopo il rinnovo periodico del canone;
  • Vodafone: i disservizi dell’operatore rosso hanno riguardato soprattutto l’efficienza di internet (44% delle segnalazioni) e la telefonia in generale;
  • Wind: innumerevoli le segnalazioni riguardanti problemi con internet. Diverse ore sono passate prima che i clienti tornassero a navigare con serenità;
  • Tre Italia: clienti impossibilitati ad utilizzare a fasi laterne chiamate e traffico dati, per un operatore quasi alla mercé dei disservizi;
  • Iliad: infine, l’operatore che fa della trasparenza il suo vanto ha accusato problemi legati a alla navigazione (54% delle segnalazioni), alla telefonia (29%) e ha subito dei totali blackout (16%).

Fonte: www.tecnoandroid.it

roberta

Invia il messaggio